Conferenza internazionale battista sull’Educazione teologica

Si è svolta dal 5 al 7 luglio a Nassau (Bahamas) la Conferenza internazionale battista sull’Educazione teologica (Baptist International Conference on Theological Education – BICTE) dal titolo “Together; Re-Imagining, Re-Reading HERHISTORY in the church” (Insieme: ri-immaginando, ri-leggendo la storia delle donne nella chiesa).

La conferenza, articolata tra sessioni plenarie e gruppi di lavoro, ha visto la partecipazione principali studiosi battisti di ogni regione del mondo con interventi sul contributo delle donne battiste nel ministero della chiesa, su come le traduzioni della Bibbia hanno influenzato il coinvolgimento delle donne nella chiesa e nella società, su come le donne battiste plasmano la Chiesa oggi.

L’Unione Cristiana Evangelica Battista d’Italia (UCEBI) è stata presente con la partecipazione delle pastore Cristina Arcidiacono e Silvia Rapisarda.

“L’Unione ha investito in questa partecipazione affinché dall’Italia potesse esserci una testimonianza attiva e qualificata e perché potessimo condividere la nostra realtà e confrontarci con le altre – ha detto Arcidiacono -. È una conferenza teologica sul ministero delle donne nella chiesa, un momento di riflessione e scambio di esperienze molto importante anche per la quantità e differente provenienza delle persone che parteciperanno”

Arcidiacono è intervenuta nel panel finale che ha avuto come tema “Encouraging women in ministry”.

È possibile vedere e ascoltare tutti gli interventi della Conferenza sul canale YouTube ufficiale dell'Alleanza Mondiale Battista che potete trovare cliccando sul tasto qui sotto. 

© 2018 Ucebi. Tutti i diritti riservati. Ucebi - Sede legale P.zza San Lorenzo in Lucina 35, 00186 Roma
Sede operativa - Viale della Bella Villa 31, 00172 Roma - Tel. 06.83.96.96.01 - Fax 06.87.81.71.00
Developed by Joomla! Siti Web
Privacy Policy Cookie Policy

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili, anche di terze parti. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.
Maggiori informazioni Ok Declino