News dalle chiese

 MASSA, giugno 2018 - Lo scorso venerdì 4 maggio, nella Casa Circondariale di Massa si è svolta una cerimonia per i carcerati che hanno chiesto il loro battesimo dei credenti. Il culto battesimale, a cui erano presenti diversi familiari dei battezzandi e molti altri carcerati, è stato condotto dai pastori Carlo Santarini, Massimo Torracca.

 ROVIGO, 8 novembre 2018 - A Rovigo le attività della Chiesa Evangelica Battista sono riprese a pieno ritmo, e già la comunità ha vissuto un momento forte in linea col tema degli studi biblici di quest'anno: “Signore, insegnaci a pregare”.
Sabato 20 Ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 16:00, presso propri locali, la comunità rodigina ha organizzato un seminario sulla preghiera tenuto dal Pastore della Chiesa Battista di Matera Luca Reina, ospitato per l'occasione dai battisti polesani; "Alzatevi e pregate" il titolo dell'evento, dal Vangelo secondo Luca 22,46.
La mattinata di sabato fino alle 12.30, è stata dedicata alla parte "laboratoriale" del seminario; il Pastore Reina ha condotto la riflessione sul tema della preghiera con l'utilizzo di più strumenti: il canto, la danza, la lettura dei Salmi, il confronto coi personaggi biblici e la stesura di una preghiera da parte dei partecipanti stessi.

 

  MASSA, 5 ottobre 2018 - Il 25 settembre è stato ufficialmente inaugurato il progetto “La porta della musica”, un’iniziativa finanziata con l’8 per mille dell’UCEBI e rivolta a facilitare la formazione musicale dei detenuti ospitati nella Casa di Reclusione di Massa. Promotore del progetto è stata la chiesa evangelica “Acqua viva” di Massa con l’incoraggiamento ed il supporto del pastore Carlo Santarini.

All’inaugurazione hanno partecipato oltre una ventina di detenuti, il direttore del carcere, dott. Paolo Basco, il comandante della Polizia Penitenziaria, commissario capo Amalia Cucca, l’educatore Gino Paolini, oltre ad altro personale educativo e di vigilanza, il dott. Niccolò Ciuffi, maestro di coro in rappresentanza del Conservatorio Musicale “Niccolò Paganini” della Spezia, il pastore Massimo Torracca in rappresentanza delle chiese evangeliche di Sarzana e di Massa oltre ai diaconi della chiesa “Acqua Viva” di Massa che operano all’interno della Casa di Reclusione.

Realizzato con l'aiuto del Servizio Otto per mille UCEBI nell'ambito del progetto "Scarpe per giovani in cammino".  

 Rovigo, 17 settembre 2018 
Settembre è arrivato e, un giorno dopo l'altro, l'estate cede il passo alla quiete autunnale.
Eppure, i giovanissimi della Chiesa Evangelica Battista di Rovigo si sono concessi un ultimo stacco dalla routine, prima di tornare alla quotidianità fatta di impegni scolastici, universitari e sportivi. Dal pomeriggio di domenica 2 settembre a quello di mercoledì 5, presso la struttura "Eremo Betania" sita nel comune di Padenghe sul Garda, in provincia di Brescia, si è tenuto il campo biblico "Tre giorni... da sogno!", in cui i ragazzi hanno affrontato il tema dei sogni di Giuseppe, narrato nel libro della Genesi. In una grande casa immersa nel verde e nelle vicinanze del Lago di Garda, un luogo di accoglienza e di incontro ecumenico ed interreligioso, i giovani partecipanti si
sono messi in gioco calandosi nel testo biblico, facilitati da dinamiche elaborate secondo il metodo "Bibliodramma"; sono stati accompagnati in questo percorso dalle
sorelle della Chiesa, Frida Cesaretto e Luciana Stecchi.

© 2018 Ucebi. Tutti i diritti riservati. Ucebi - Sede legale P.zza San Lorenzo in Lucina 35, 00186 Roma
Sede operativa - Viale della Bella Villa 31, 00172 Roma - Tel. 06.83.96.96.01 - Fax 06.87.81.71.00
Developed by Joomla! Siti Web
Privacy Policy Cookie Policy

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili, anche di terze parti. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.
Maggiori informazioni Ok Declino