UCEBI

Unione Cristiana Evangelica Battista d‘Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
www.ucebi.it

Campi estate 2018 a Rocca di Papa

E-mail Stampa PDF

Il Movimento Femminile Evangelico Battista (MFEB) comunica che anche quest'anno presso il Centro Evangelico Battista (CEB) di Rocca di Papa(RM) si terranno campi estivi destinati a bambini e giovanissimi oltre al campo biblico destinato ad adulti e famiglie. Il calendario completo dei campi nell'opuscolo disponibile in download in formato pdf.

Scarica la brochure

 

Messaggio di Pasqua 2018 dal Programma Una vita, un dono

E-mail Stampa PDF

ROMA, 29 marzo 2018 - 11 Maria se ne stava fuori vicino al sepolcro a piangere. Mentre piangeva, si chinò a guardare dentro il sepolcro, 12 ed ecco, vide due angeli, vestiti di bianco, seduti uno a capo e l'altro ai piedi, lì dov'era stato il corpo di Gesù. 13 Ed essi le dissero: «Donna, perché piangi?» Ella rispose loro: «Perché hanno tolto il mio Signore e non so dove l'abbiano deposto». 14 Detto questo, si voltò indietro e vide Gesù in piedi; ma non sapeva che fosse Gesù. 15 Gesù le disse: «Donna, perché piangi? Chi cerchi?» Ella, pensando che fosse l'ortolano, gli disse: «Signore, se tu l'hai portato via, dimmi dove l'hai deposto, e io lo prenderò». 16 Gesù le disse: «Maria!» Ella, voltatasi, gli disse in ebraico: «Rabbunì!» che vuol dire: «Maestro!». Giovanni 20, 11-16.

Ai genitori adottivi dei bimbi e delle bimbe

del Programma di adozioni a distanza “Una Vita – Un dono”

Il Vangelo di Giovanni ci racconta di Maria Maddalena che andata alla tomba di Gesù per poter piangere più da vicino la sua morte, la trovò aperta e vuota. Gesù risorto l’aspettava ma lei non lo riconobbe subito. Fu soltanto quando Gesù pronunciò il suo nome, che lei riuscì a vederlo e tutto quel paesaggio desolato di morte si trasformò all’improvviso in una visione luminosa di vita e di futuro.

Leggi tutto...
 

Nuove Composizioni e Pillole di storia

E-mail Stampa PDF

La Commissione Nuove Composizioni (CNC) e Pillole di storia.

Nei nostri culti, come nella vita comunitaria, siamo di fronte a due percorsi paralleli, quello della tradizione, gli inni storici, e quello della contemporaneità, gli inni ed i canti del nostro tempo.  A volte questi due percorsi si intrecciano e cooperano, altre volte si scontrano prevaricando l'uno sull'altro o accusandosi reciprocamente o di incomprensibilità linguistica o di "inadeguatezza di contenuti." Pensare ad una terza via o rafforzarla, cioè valorizzare le composizioni inedite delle sorelle ed i fratelli che vivono la chiesa nel contesto sociale e culturale della penisola Italia, potrebbe essere una buona idea? Abbiamo dunque pensato di riprendere un cammino che già alcuni autori e autrici timidamente avevano intrapreso nel passato più lontano ed in quello più vicino: la composizione di inni e canti inediti appunto. A questo lavoro non può mancare un supporto fondamentale: la ricerca nella storia, per cui "Pillole di Storia ci aiuterà nel dialogo tra i due percorsi prima citati, ma anche a capire come meglio indirizzare e rafforzare la terza via.

Nuove composizioni

Pillole di storia

Leggi tutto...
 

Messaggio di Pasqua 2018

E-mail Stampa PDF

ROMA, Pasqua 2018 - Non vi spaventate; cercate Gesù il Nazareno, il crocifisso: è risuscitato, non è qui. Ecco il luogo dove lo avevano deposto. (Marco 16:6) . “…il crocifisso è risuscitato…”

Care chiese, care sorelle, cari fratelli, Gesù il Nazareno, il Cristo, è risorto! Il luogo dove Giuseppe d’Arimatea depose il corpo di Gesù, ora, domenica, è vuoto! È la nostra Pasqua! È la nostra fede! È la nostra Speranza viva!

Leggi tutto...
 

Mappa dei musicisti e animatori nelle chiese dell'Ucebi

E-mail Stampa PDF

ROMA, 16 GENNAIO 2018 - Nelle chiese battiste dell'Ucebi quanti e quante sono  gli animatori e le animatrici? I musicisti e le musiciste? I e le referenti per la musica ed il multimedia? E poi: come posso trovare i loro contatti?

Ecco una prima Mappa che il Ministero Musicale ha elaborato in seguito alle risposte ricevute. La Mappa chiaramente sarà sempre in divenire e ogni sei mesi avremo gli aggiornamenti per correzioni o aggiunte. Per ragioni di privacy non abbiamo inserito né gli indirizzi mail né tantomeno i numeri di telefono; basterà che contattiate il ministero musicale: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. che vi fornirà i loro contatti. E speriamo che presto potremo inserire altri segnaposto per coprire tutta l’Italia a suon di musica!

Scarica la mappa

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 5