UCEBI

Unione Cristiana Evangelica Battista d‘Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News dalle chiese Battesimi nel Veneto

Battesimi nel Veneto

E-mail Stampa PDF

TREVISO, 28 settembre 2017 - La celebrazione dei battesimi è sempre motivo di  grande gioia per le comunità. Quest’anno Dio ha fatto gioire tantissimo la Chiesa Battista Agape di Treviso. Infatti, 20 nuovi sorelle e fratelli hanno condiviso la fede in Cristo Gesù tramite la loro testimonianza pubblica di fede.

La conversione è il punto più alto di una vita, soltanto Cristo può trasformare la persona e,  tramite questa conversione, cambiare la società dove opera la Chiesa.

Gesù disse di essere venuto per la gente stanca, persa, sfinita e senza riferimenti, la chiesa è chiamata a portare sollievo e speranza a tutto questo.

Le nostre chiese nel Veneto stanno vivendo questa gioia.  Infatti, il giorno 3 di settembre, sono stati celebrati 12 battesimi di persone provenienti da Treviso, Padova, Marghera e Belluno, mentre il giorno 10 settembre altri 8 battesimi a Verona.

Le foto non mostrano la grandezza di questi eventi, ma possono riempire il nostro cuore di gioia nel vedere la potenza di Dio che trasforma ogni creatura. Il video https://www.youtube.com/watch?v=dBeIGE_65BI&t=57s, mostra questa bellissima giornata.

L’evento del 3 settembre è stato celebrato nel Comune di Tramonti di Sopra. Prima presso la struttura del Centro Evangelico Luciano Menegon, con la presenza di circa 230 persone, è stato celebrato il culto al nostro Dio con la testimonianza dei nostri fratelli e sorelle, poi al fiume per i battesimi. Veramente una giornata ricca di esperienza col nostro Dio: da notare che dopo un vero diluvio del giorno prima, Dio ci ha concesso una splendida giornata di sole. Dopo i battesimi abbiamo fatto un picnic con le chiese.

Domenica 10 settembre abbiamo celebrato i battesimi nella nuova comunità di Verona. Il culto e i battesimi si sono tenuti in una sala nella città di Villafranca. Questa comunità, nata l’anno scorso con 8 membri, oggi condivide la gioia al Signore con una frequenza al culto di circa 25 persone. Dio sta facendo i Suoi miracoli in mezzo alla Sua gente.

La Chiesa Battista Agape, tutta unita, con gioia e allegria, serve il Signore e vede, ogni giorno, i grandi miracoli che Dio sta compiendo ogni giorno tramite la Sua chiesa qui nel Veneto.