UCEBI

Unione Cristiana Evangelica Battista d‘Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News dalle chiese Battesimi a Rovigo

Battesimi a Rovigo

E-mail Stampa PDF

ROVIGO, 27 giugno 2017 - Domenica 18 giugno è stata una giornata memorabile per la chiesa battista di Rovigo, perchè al termine di un percorso di preparazione al battesimo due sorelle sono scese nell'acqua testimoniando la loro fede nel Risorto e la loro obbedienza alle parole del NT: At 2,41 "... quelli che accettarono la sua parola furono battezzati."

Il loro percorso di fede è abbastanza diverso. Esther, una ragazza di origini nigeriane, è stata educata alla fede dalla nonna; una volta giunta in Italia per motivi familiari e divenuta adulta, ha riflettuto sulla testimonianza cristiana che le era stata rivolta con il risultato di chiedere alla comunità di frequentare un corso di preparazione al battesimo.

Il cammino di Frida è stato più lungo e articolato. Scoperta la fede nella maturità, ha studiato prima in una scuola teologica cattolica e da circa un anno frequenta il corso di laurea in scienze bibliche e teologiche offerto dalla Facoltà Valdese. Per circa un decennio ha svolto in modo intenso e convinto attività di animazione biblica, anche in ambito ecumenico e nazionale. Un anno fa, all'interno di una personale riflessione sul modo di vivere la propria spiritualità, di esercitare il suo impegno al servizio del prossimo e intendere la partecipazione a una comunità di fede, ha chiesto di diventare membro della chiesa battista e di testimoniare la vocazione ricevuta davanti a parenti e amici.

La predicazione al culto è stata curata dal pastore Raffaele Volpe sulle parole del Vangelo di Matteo 6,10 Venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà.

Dopo il culto la festa è continuata nel giardino della chiesa con la condivisione di cibo e amicizia.


Articoli più recenti: