UCEBI

Unione Cristiana Evangelica Battista d‘Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News dalle chiese Conversano: Visita di un pastore battista dell'Alabama

Conversano: Visita di un pastore battista dell'Alabama

E-mail Stampa PDF

CONVERSANO (BARI), 19 maggio 2017 - Dal 21 al 28 aprile 2017 la chiesa battista di Conversano e la Missione di Monopoli hanno vissuto una intensa, piacevole e arricchente settimana in compagnia del pastore Chris Weide, della Prima Chiesa battista di Opp, Alabama (Usa).
Abbiamo conosciuto il pastore Chris già lo scorso anno. Il suo ritorno è stato per noi la dimostrazione che le belle amicizie continuano nel tempo e si rafforzano.
Il pastore Weide sostiene il progetto della Missione a Monopoli e, come lo scorso anno, è venuto per dare il suo contributo alla Missione, per incoraggiare e sostenere il pastore missionario Jimmy Fornino che dal 12 aprile del 2016 si è stabilito a Monopoli, dopo aver ottenuto la cittadinanza italiana, per lavorare a tempo pieno alla "missione" sorta a Monopoli attraverso un patto di collaborazione con la chiesa battista di Conversano.
Weide è stato ospitato dal 20 aprile, giorno del suo arrivo, al 28 aprile dal pastore Jimmy.

Come si usa soprattutto al sud, il pastore Chris è stato accolto con una ricca cena di benvenuto preparata da Dannis, missionaria e moglie di Jimmy, con la collaborazione della sorella Claudia e il contributo dei volontari della missione. Prima della cena i pastori Jimmy Fornino e Nunzio Loiudice hanno ringraziato il Signore per la venuta di Chris e per il lavoro che avrebbe svolto nella settimana.
Durante la sua permanenza, il pastore Chris ha voluto condividere con tutti i credenti della Missione e con la chiesa di Conversano vari momenti di vita cristiana: ha condotto studi biblici con i giovani, con le donne di Monopoli e di Conversano (insieme a Dannis e Jimmy) e con tutta la chiesa; ha predicato l'evangelo nella chiesa di Conversano e nella chiesa domestica di Monopoli; ha condiviso momenti di preghiera e visitato coloro che ne hanno fatto richiesta. Il pastore Weide trasmette a chi lo ascolta il suo sapere, la sua conoscenza della Parola di Dio con entusiasmo e vivacità; con una simpatia naturale e spontanea come quella di un bambino... la sua simpatia ha conquistato tanti di noi.
L'ultimo giorno della sua permanenza in Puglia, ha condiviso con noi un momento di riflessione sul nostro essere credenti, sui progetti che Dio ha per ognuno di noi.
Lo abbiamo salutato, come nostra abitudine, con un'agape... con qualche lacrimuccia che discretamente è scesa dagli occhi di Chris e di alcuni di noi e con grandi sorrisi di arrivederci.
Il Signore benedica il pastore Chris e tutti coloro che, senza lasciarsi intimorire dalle grandi distanze, vanno lì dove Lui li manda.