UCEBI

Unione Cristiana Evangelica Battista d‘Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home News dalle chiese
News dalle chiese

Massa e Sarzana: gioia di battesimi

E-mail Stampa PDF

MASSA, 30 ottobre 2017 - Storie e vissuti diversi hanno visto convergere i percorsi spirituali di Enza, Roberto e Joseph nella testimonianza pubblica di quanto il Signore ha fatto per loro chiamandoli ad essere Suoi figlioli in Gesù Cristo. È stata una giornata molto intensa e partecipata da oltre 100 persone che si sono strette attorno ai nuovi fratelli ed alla nuova sorella ed hanno condiviso un’agape comunitaria. Nel corso della liturgia, ricca di canti e di preghiere che hanno visto una grande partecipazione dei convenuti, i pastori Santarini e Torracca hanno portato l’annuncio della Parola rispettivamente sui testi di Matteo 13,1-9 e Giovanni 4,22-24.Domenica 29 ottobre alla gioia di ricordare il 500esimo anniversario della Riforma si è aggiunta, per le chiese di Sarzana a di Massa, anche quella di potere celebrare altri tre battesimi insieme.

 

Matera: Presentazione del libro Fanino Fanini, un martire della fede

E-mail Stampa PDF

MATERA, 12  ottobre 2017 - “Nel caso non ci dovessero essere interventi allora puoi …” questo uno degli ultimi messaggi tramite whatsapp dell’editore della Edizioni Magister, Timoteo Papapietro, per organizzare la scaletta dell’incontro  di venerdì 29 settembre dedicato a Fanino Fanini e alla sua straordinaria storia di martire della fede nell’Italia del Cinquecento.  E, invece, non soltanto gli interventi ci sono stati, ma addirittura l’ora e mezza è volata letteralmente via grazie anche all’emozionante voce del soprano Concetta Aquila, accompagnata dal pianista Agostino Lorusso, che ha intonato canti della nostra innologia ma anche pop rock come “You raise me up”.

 

Raduno dei battisti delle chiese di Puglia e Basilicata

E-mail Stampa PDF

BARI, 3 ottobre 2017 - Presso il Parco Avventura nelle Piccole Dolomiti Lucane, in provincia di Matera, luogo incantevole immerso completamente nella natura, territorio che offre uno spettacolo di vegetazione unico e delle bellezze paesaggistiche costituite da alberi e fiori di specie rara, il 10 settembre ha avuto luogo il consueto raduno dei battisti delle chiese di Puglia e Basilicata, promosso dall’Associazione delle chiese evangeliche battiste di Puglia e Basilicata.

La giornata ha avuto inizio con il culto guidato dalla chiesa di Matera. I giovani della comunità hanno animato dal libro degli Atti cap. 10 la prima parte della vicenda di Pietro e Cornelio, evidenziando l’aspetto della libertà dell’annuncio del Regno di Dio.

 

Battesimi nel Veneto

E-mail Stampa PDF

TREVISO, 28 settembre 2017 - La celebrazione dei battesimi è sempre motivo di  grande gioia per le comunità. Quest’anno Dio ha fatto gioire tantissimo la Chiesa Battista Agape di Treviso. Infatti, 20 nuovi sorelle e fratelli hanno condiviso la fede in Cristo Gesù tramite la loro testimonianza pubblica di fede.

La conversione è il punto più alto di una vita, soltanto Cristo può trasformare la persona e,  tramite questa conversione, cambiare la società dove opera la Chiesa.

Gesù disse di essere venuto per la gente stanca, persa, sfinita e senza riferimenti, la chiesa è chiamata a portare sollievo e speranza a tutto questo.

 

Battesimo a Rovigo

E-mail Stampa PDF

ROVIGO, 28 settembre 2017 - Domenica 17 settembre 2017, grande festa nella Chiesa Battista di Rovigo per il battesimo di Stefano Magrì. Al culto – cui è seguita una gioiosa agape fraterna nel giardino della comunità - hanno partecipato anche parenti e amici. Durante il culto Stefano ha testimoniato la sua fede con queste parole: