The Baptists

Christian Evangelical Baptist Union of Italy

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home

Il dono dell'acqua

E-mail Print PDF

Costruiti due pozzi d'acqua potabile ad Harare

ROMA, 20 aprile 2009 - Nel mese di gennaio 2009 l’Unione Battista - attraverso le donazioni pervenute dalle Chiese e da privati grazie al Progetto Zimbabwe - ha deciso di finanziare la costruzione di due pozzi per l’acqua potabile nella città di Harare.

Le aree individuate per i pozzi sono di proprietà di due chiese appartenenti alla Baptist Convention of Zimbabwe nei quartieri di Glen View e Warren Park ad Harare. Oggi siamo felici di potervi comunicare che questi pozzi sono ormai una realtà. Pubblichiamo di seguito due lettere, la prima del past. Chamumorwa Henry Chiromo – autore e promotore del progetto – la seconda del sindaco di Harare, Muchadeyi Masunda che testimoniano di questo importante risultato.

Lettera del past. Henry Chiromo 

Cara presidente,

Saluti in Cristo dallo Zimbabwe. Sono lieto di informarla che i due pozzi di Glen View e Warren Park sono pienamente operativi. E ' meraviglioso che l'acqua potabile sia ora disponibile per le nostre comunità. La nostra gente è straordinariamente felice di poter avere accesso ad acqua pulita.

I pozzi non sono ancora stati inaugurati ufficialmente in presenza delle autorità pubbliche e del Sindaco ma sono già operativi e questa è la cosa più importante. La prego di trasmettere il nostro profondo apprezzamento ai battisti e agli amici italiani per il meraviglioso dono dell’acqua che così generosamente ci avete fatto.

Anche i consiglieri municipali inviano i loro ringraziamenti e hanno promesso di scrivervi. Ringrazio ancora una volta i battisti italiani al servizio del nostro Signore e Salvatore Gesù

Past. Chamunorwa Henry Chiromo

Lettera del Sindaco di Harare

Gentile Signora Maffei,

Ho appreso con vivo piacere dal rev. C.H. Chiromo della Emmanuel Baptist Church di Harare nello Zimbabwe dell’encomiabile lavoro che avete realizzato sinora in collaborazione con i battisti dello Zimbabwe. Vi siamo davvero grati in particolare per i due pozzi, che avete contribuito a scavare a Warren Park e Glen View. Lo sforzo da voi intrapreso per aiutare a combattere il colera fornendo acqua potabile è davvero lodevole. Una parte della popolazione delle comunità di cui sopra ne trarrà un immenso beneficio.

Il pastore Chiromo ci anche informato che vi è la possibilità che voi sponsorizziate un terzo pozzo. Inoltre, mi sembra di capire che stiate studiando la possibilità di aiutare bambini svantaggiati, fornendo loro un ambiente familiare per il loro benessere e la loro l'istruzione. Ciò, in aggiunta ai circa duecento orfani che state già sponsorizzando attraverso la Convenzione Battista dello Zimbabwe.

Desideriamo mettere per iscritto la nostra sincera gratitudine e il nostro apprezzamento per il vostro strenuo impegno nell’aiutare i membri indifesi e bisognosi della comunità di Harare e di altre parti dello Zimbabwe. La prego di non esitate a chiamarmi presso i miei uffici nel caso abbiate bisogno di aiuto di qualsiasi genere.

Distinti saluti

MUCHADEYI MASUNDA

(SINDACO DI HARARE – ZIMBABWE)